INCENTIVAZIONE ALLA SOSTITUZIONE DI IMPIANTI ALIMENTATI A BIOMASSA - STUFE E CALDAIE A LEGNA |
Con deliberazioni del Consiglio Direttivo n. 28 e n. 29 dd. 12.10.2023 sono stati approvati rispettivamente l'Accordo attuativo e il bando 2023/2024 per l'incentivazione alla sostituzione di impianti obsoleti alimentati a biomassa - stufe e caldaie a legna, inseriti nella cornice dell'Accordo di programma aggiornato e sottoscritto dalla PAT, dalla Federazione Trentina della Cooperazione, dall'Associazione Artigiani e dai quattro Consorzi BIM della Provincia di Trento.
Il contributo è destinato alla sostituzione di impianti di generazione di calore alimentati a biomassa legnosa esistenti, di potenza inferiore o uguale e 35 kW, privi di classificazione ambientale o con classificazione ambientale inferiore alle 4 stelle.
La domanda può essere presentata esclusivamente dalle persone fisiche residenti nella Provincia Autonoma di Trento per l'unità abitativa in cui risiedono in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti dal bando.
Si invita a prendere visione del BANDO (pubblicato martedì 17 ottobre 2023) e delle FAQ.
Per eventuali informazioni contattare il CALL CENTER al numero 0461 1471474, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente on line collegandosi alla piattaforma “Incooperazione” (attivata dalle ore 09:00 di lunedì 30 ottobre 2023) accedendo all’applicativo tramite SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) di primo livello e/o CIE (carta d’identità elettronica), allegando la documentazione prescritta dal bando, entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 31 ottobre 2024 al seguente link:
https://energia.incooperazione.it/bando-stufe-2023/
sezione
autenticarsi secondo le modalità sopra indicate e selezionare “Progetto stufe”
Di seguito alcune informazioni e buone pratiche per la tutela dell'aria:
opuscolo BRUCIA BENE LA LEGNA 1
opuscolo BRUCIA BENE LA LEGNA 2