freccia

BANDI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI, COMITATI, FONDAZIONI, ENTI E ALTRI SOGGETTI PRIVATI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO E TITOLARI DI REGOLARE POSIZIONE FISCALE PER L'ANNO 2025

 

Con deliberazioni del Consiglio Direttivo n. 14 dd. 11.06.2025 e nn. 15 e 16 dd. 26.06.2025 sono stati rispettivamente approvati i seguenti bandi per la concessione di contributi correnti a sostegno di attività, manifestazioni ed iniziative per l'anno 2025:

- sportive e ricreative (bando 1) (news pubblicata sul sito dal 12 al 30.06.2025)

- culturali, commemorative e della valorizzazione della tradizione popolare (bando 2)

- di promozione turistica (bando 3)

in conformità al vigente Regolamento per la concessione di contributi e di altri benefici di natura economica ad associazioni e ad altri organismi con differente configurazione giuridica approvato con deliberazione dell’Assemblea Generale n. 15 di data 26 ottobre 2018 e ss.mm.ii. 

I contributi sono destinati ad associazioni, comitati, fondazioni enti e altri soggetti privati non aventi scopo di lucro e titolari di regolare posizione fiscale per iniziative sul territorio dei Comuni consorziati.

La domanda di contributo dovrà essere compilata dal legale rappresentante esclusivamente on line – a mezzo piattaforma informatica – collegandosi al seguente link:

 

https://contributo.incooperazione.it/Auth/Login

 

 accessibile tramite SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) di primo livello

e/o CIE (Carta d’Identità Elettronica)

selezionando Richiedi contributo dalla sezione PRIVATO

e lo specifico bando per il quale è richiesto l'intervento contributivo

 

bando  1

link attivo dalle 12:00 di giovedì 12.06.2025

termine presentazione domande ore 23.59 di lunedì 21.07.2025

 

bandi  2 e 3

link attivo dalle 12:00 di martedì 01.07.2025

termine presentazione domande ore 23.59 di lunedì 11.08.2025

 

Successivamente alle scadenze sopra indicate il sistema non sarà più operativo e, di conseguenza, non sarà più possibile presentare l’eventuale domanda di concessione del contributo o inviare la domanda inserita in stato “bozza” non ancora correttamente trasmessa.

La domanda in fase di compilazione o priva di qualche elemento, allegato e/o informazione necessaria sarà contrassegnata nello stato “bozza” e potrà essere elaborata (integrazione, modifica dati e/o allegati) fino al momento della trasmissione definitiva.

Ai fini dell’accoglibilità dell’istanza farà fede la data e l’ora rilasciati dall’applicativo per la domanda nello stato “trasmessa”; le domande sono complete e correttamente trasmesse se il richiedente completerà la procedura in ogni suo elemento finalizzando l’invio della domanda entro il termine sopra indicato.

Le domande dovranno essere inoltrate prima della realizzazione dell’iniziativa, manifestazione e progetto e dovranno essere effettuate nell'anno 2025.

Si invita preliminarmente ad un'attenta lettura dei bandi pubblicati di seguito unitamente al vigente Regolamento in materia.

bando 1 - bando a sostegno di attività, manifestazioni ed iniziative sportive e ricreative anno 2025 + modulistica   

bando 2 - bando a sostegno di attività, manifestazioni ed iniziative culturali, commemorative e della valorizzazione della tradizione popolare anno 2025 + modulistica  

bando 3 - bando a sostegno di attività, manifestazioni ed iniziative di promozione turistica anno 2025 + modulistica  

Regolamento per la concessione di contributi e di altri benefici di natura economica ad associazioni e ad altri organismi con differente configurazione giuridica

Si segnala che i moduli da allegare alla domanda di contributo (moduli A, B C e H) possono essere scaricati anche all'interno del portale nella sezione "Scarica documenti" nella pagina di anteprima della domanda di contributo, non sono ammesse modifiche alle versioni approvate dal bando.

Si precisa che il Consorzio non assume, sotto alcun aspetto, responsabilità in merito all’organizzazione e allo svolgimento di manifestazioni, iniziative od attività alle quali abbia accordato contributi o patrocini, rimanendo estraneo rispetto a qualsiasi rapporto od obbligazione che si costituisca fra i beneficiari dei contributi e soggetti terzi.

Per eventuali informazioni contattare l'Ufficio Segreteria al n. 0461 754560 in orario di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00)