freccia

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Ai sensi di quanto disposto dall'art. 14 - comma 1 ) del D.Lgs. n. 33/2013 in questa sotto-sezione vanno pubblicate  le informazioni e i dati relativi agli organi di indirizzo politico del Consorzio.

Ai fini dell'adempimento degli obblighi di pubblicazione in argomento e data la peculiartià del Consorzio, è necessario precisare quanto segue:

- il Consorzio non ha competenza diretta nella nomina dei titolari di incarichi politici all'interno dei propri organi, in quanto gli stessi vengono individuati e nominati direttamente dai Comuni consorziati dei quali sono i rispettivi Rappresentanti; conseguentemente per i dati e le informazioni relativi ai membri degli organi politici si rimanda a quanto pubblicato in merito dai rispettivi Comuni, il cui elenco è consultabile nella sezione denominata "Comuni" presente nella home page del sito del Consorzio e disponibile cliccando sul seguente link; in tale sezione sono pubblicati tutti gli stemmi dei 33 Comuni appartenenti al Consorzio cliccando sui quali si apre il link ai rispettivi siti web per accedere ai dati e alle informazioni;

- secondo quanto previsto dalla L.R. n. 10/2014 e ss.mm., le disposizioni contenute nell'articolo 14 comma 1 lettera f) del D.lgs. n. 33/2013 si applicano ai Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti; poichè nessun Comune presenta tale requisito, non vengono pubblicate le informazioni relative alla situazione reddituale e patrimoniale dei componenti degli organi poltici del Consorzio;

- conseguentemente vengono pubblicati i dati e le informazioni dei titolari di incarichi politici di stretta competenza del Consorzio e, pertanto, i provvedimenti di nomina dei Rappresentanti consorziali all'interno degli organi del Consorzio (come sotto specificati), gli eventuali provvedimenti di surroga, gli importi dei compensi pagati e connessi alla carica (indennità di carica e gettoni di presenza), gli importi pagati per le missioni isitituzionali nonchè ulteriori dati che, anche se non previsti dalla norma, vengono pubblicati ai fini di trasparenza dell'attività amministrativa (es. presenze alle sedute, composizione degli organi, spese rappresentanza ecc.) 

Ai sensi dell'art. 3 dello Statuto consorziale, gli organi del Consorzio sono:

a) l'Assemblea Generale

b) le Assemblee di Vallata del Brenta e del Cismon-Vanoi

c) il Consiglio Direttivo

d) il Presidente

Per quanto riguarda le rispettive competenze, si rimanda alle disposizioni dello Statuto del Consorzio consultabile al seguente link.
 

 

 


Cartella documenti Rimborsi spese connessi allo svolgimento dell'incarico
Cartella documenti Indennità di carica
Cartella documenti Gettoni di presenza
Cartella documenti Consiglio Direttivo
Cartella documenti Assemblea Generale
Cartella documenti Assemblea di Vallata del Brenta
Cartella documenti Assemblea di Vallata del Cismon Vanoi
Cartella documenti Presidenza
Cartella documenti Organismi di Revisione dei Conti
Cartella documenti Spese di rappresentanza
Cartella documenti Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Cartella documenti Cessati dall'incarico
Cartella documenti Responsabile della Protezione dei Dati